“Le Cantinette” sono diventate un appuntamento fisso dopo aver conquistato con la sua allegria il cuore di moltissimi visitatori! L’edizione del 2010 ha visto la consacrazione della manifestazione ed ha spinto gli organizzatori a rinnovarsi per proporre situazioni con ritmi e sonorità differenti. In questa edizione sarete catapultati in un viaggio musicale ove fanno parte moltissime presenze prestigiose provenienti da diverse parti d’Italia, e non solo…. artisti di strada, acrobati, molteplici band e stornellatori animeranno i vicoli, le piazze e le cantine. La VI edizione si presenta ancora più ricca di novità, eventi e collaborazioni, come l’apertura della famosa Cantina d’Arsì e la collaborazione con l’associazione culturale “L’Orastrana”.
Lo sguardo è sempre diretto alle tradizioni e ciò si traduce con la valorizzazione delle cose semplici, a cominciare dall’accoglienza calorosa che le persone di Petriolo sanno donare con la loro simpatia e passione creando l’ambientazione ideale per chi vuole passare una serata in compagnia all’insegna del divertimento e della musica popolare.I numerosi stands gastronomici offriranno un ricco ventaglio di piatti tipici: dalla polenta, alle stuzzicanti grigliate, alla trippa, ai frascarelli, ai fagioli, ai tutuli de Marì… fino alle squisite frittelle e all’insuperabile cuticusu! Non mancheranno le castagne e il vino rosso, bianco, cotto, brulé e novello!Vi aspettiamo…Buon divertimento!
Programma:
Venerdì 4 novembre
Dalle ore 19.00: Apertura delle “cantinette”!!!! Durante la manifestazione: mercantino, stand gastronomici, lu cuticusu…castagne e vino a volontà…! Per le vie e le piazze del centro storico si esibiranno:
La Callafredda
Lu Trainanà
Pallotto
Carneigra
Ruben Royo y Pennabilli Social Club
Figli di Madre Ignota
Sabato 5 novembre
Dalle ore 19.00: Apertura delle “cantinette”!!!! Durante la manifestazione: mercantino, stand gastronomici, lu cuticusu…castagne e vino a volontà…! Per le vie e le piazze del centro storico si esibiranno:
Lu Trainanà
I Tamburlà
Bellidentro
BadaBimBumBand
Rossopiceno
Zimbaria
Domenica 6 novembre
Dalle ore 15.30: Spettacolo e animazione per bambini. Apertura delle “cantinette”!!!! Durante la manifestazione: mercantino, stand gastronomici, lu cuticusu…castagne e vino a volontà…! Per le vie e le piazze del centro storico si esibiranno:
L’Orastrana
Pitriò’ mmia
BadaBimBumBand
Concertino Burro e Salvia
Trequila Boom Band
Mothra…in viaggio con i CSI